Questa volta la spunta Primoz Roglic. Beffato al Tour de France dal suo amico-rivale Tadej Pogacar, con il quale ha condiviso il titolo di ciclista dell’anno, il vincitore di Liegi – Bastogne – Liegi e Vuelta a España è stato eletto Sportivo dell’Anno in Slovenia. Il totale dei voti della giuria questa volta gli ha infatti permesso di primeggiare davanti al corridore della UAE Team Emirates, che proprio ieri aveva espresso tutta la sua stima per colui che per anni ha tifato e seguito come un esempio. 61 il punteggio ottenuto dunque dal vincitore dell’UCI WorldRanking, contro i 43 del trionfatore della Grande Boucle. A completare il podio è il cestista Luka Doncic, mentre tra le donne è stata premiata la sciatrice Anamarija Lampic davanti alla golfista Ana Belac e la pugile Ema Kozin.
UAE Team Emirates, il calendario di Tadej Pogacar: “Tour punto centrale. Non ancora esclusa doppietta con Giro o Vuelta. Sì a Fiandre e Sanremo, no la Roubaix”
5 Novembre 2024, 12:18
UAE Team Emirates, cifre record per Tadej Pogacar: 8 milioni l’anno e clausola da 200 milioni
2 Novembre 2024, 10:03
Red Bull-Bora-hansgrohe, Primoz Roglič verso il 2025: “Pogačar sembra imbattibile, ma non sai mai cosa può succedere in un nuovo anno”
30 Ottobre 2024, 18:36
Beking 2024, Tadej Pogačar guida una startlist ricca di campioni